Home » Octopus Energy » Octopus Energia conviene? Ci si può fidare di Octopus?

Octopus Energia conviene? Ci si può fidare di Octopus?

Octopus Energia conviene? In tanti in questi mesi hanno paragonato Octopus alla Iliad dell’energia. Ma è davvero così? Quali sono le principali caratteristiche di Octopus e davvero possiamo parlare di una rivoluzione nell’energia elettrica paragonabile a quella portata da Iliad nella telefonia? Allora partiamo con lo specificare che il parallelismo è dal punto di vista del marketing, della comunicazione e del posizionamento di questo brand nel settore energia; cerchiamo subito di essere chiari sul fatto che non c’è alcun rapporto tra Iliad e Octopus e che Iliad non ha alcun affare nei segmenti energia e gas (anche se, detto tra noi, siamo convinti che i suoi clienti non vedrebbero l’ora!). Clicca qui per attivare Octopus Energia sul sito dell’operatore.

Guarda le offerte Octopus Energia sul sito ufficiale >>>

Fatto sta che diversi articoli in rete hanno in qualche modo cercato di fare questo parallelismo perché Octopus, come gestore energia, sicuramente in qualche modo sta cercando di rompere le regole e imporsi come una ventata di aria fresca in questo segmento, nonostante la liberalizzazione sempre più spinta.

Nonostante la liberalizzazione del settore energia, infatti, c’è da dire che quello dell’energia è un segmento che è sembrato a lungo fintamente liberalizzato, con una miriade di operatori orientati a fare contratti in maniera a volte illecita e il più delle volte moralmente discutibile. Almeno secondo noi. Per tanto, troppo tempo, gli utenti hanno fatto fatica a comprendere realmente le offerte e, di conseguenza, a paragonarle in maniera semplice e trasparente. Se il consumatore non è in grado di comprendere un’offerta di un gestore, non è in grado nemmeno di compararla con l’offerta di un altro gestore e quindi, secondo noi, il settore non funziona e la concorrenza di fatto non c’è.

Octopus Energia è davvero conveniente?

Octopus Energy cerca quindi un posizionamento tutto nuovo, molto più vicino agli utenti e che pare veramente puntare sull’economia delle tariffe, ma soprattutto sulla chiarezza delle stesse e quindi su un alto grado di fidelizzazione nei confronti dei propri utenti. Ecco, forse questa fidelizzazione è un po’ la caratteristica principale che Octopus Energy vuole in qualche modo copiare da Iliad. Alla fine, la fortuna di Iliad non sono state semplicemente le super offerte economiche, visto che a volte, sul fronte prezzi, è stata anche battuta da una concorrenza sempre più agguerrita. La forza di Iliad è stata ed è tutt’oggi il suo brand, ovvero la certezza da parte degli utenti di avere a che fare con un gestore che rispetta le proprie promesse, fornisce una buona assistenza e soprattutto non cerca con asterischi e balzelli di fregare l’utente.

Noi abbiamo provato Octopus Energia direttamente e sì, abbiamo trovato questo gestore conveniente e assolutamente affidabile. Se volete confrontarvi con altri utenti Octopus Energia è a vostra disposizione su Facebook il gruppo indipendente dei fan e dei clienti di Octopus.

Lascia un commento